Bottega256 nasce a Cesena nel gennaio 2015.
E’ un laboratorio artigianale che lavora il legno in ogni sua forma, e tutti quei materiali che gli sono affini per estetica e funzionalità (tessuti, rame, ferro, ecc…), potendo contare su un gruppo di collaboratori specializzati in diversi campi.
Realizziamo elementi di arredo per interno ed esterno, allestimenti scenografici, ambientazioni di locali e negozi.
Ogni progetto ha una storia a se, e B256 si propone, quando possibile, di condividere la sua realizzazione con la committenza, curando assieme ogni dettaglio e cercando la strada migliore per arrivare a destinazione (vedi co-progettazione).
B256 è una piccola realtà che lavora con metodologie moderne ed una grande passione per la manualità e la ricerca di materiali interessanti.
Ci distinguiamo dalla grande industria, oltre che dalla tipologia di lavorazione su misura e fuori standard, per la cura e l’attenzione alle esigenze del committente, che è partecipe alla nascita ed alla forma del lavoro finito.
B256 privilegia l’utilizzo di legno massello o pannellature in multistrato, con particolare attrazione per il riutilizzo di materiale già esistente, affiancato ad altri prodotti a basso impatto ambientale.
Ci interessano molto tutti quei materiali che vengono dall’industria del ri-ciclo e lavoriamo con grande attenzione per l’ambiente e per l’ottimizzazione degli scarti di lavorazione.
Per il trattamento delle superfici usiamo prevalentemente vernici ed impregnanti a base acquosa, o comunque a basso residuo solido,rolex replica se non per particolari esigenze che dipendono dalla collocazione finale del lavoro (esterno, umidità, ecc..).
Olii e resine di origine naturale sono le nostre finiture preferite, soprattutto in quegli ambienti dove trascorriamo più tempo libero o che sono dedicati ai bambini.